mercoledì 2 febbraio 2011

Febbraio Sportivo - Fate il vostro gioco


Il 18 Febbraio inizierà la decima edizione della Coppa del Mondo di cricket 2011. Il torneo si svolgerà congiuntamente dai 3 paesi Ospiti : India, Sri Lanka e Bangladesh. Estromesso il Pakistan che, candidatosi a paese Ospite nel 2009, è stato rifiutato a causa dell'instabilità politica del paese che non ha fornito sufficienti garanzie sull'incolumità delle squadre, degli spettatori e la sicurezza in generale relativa a tutta la macchina organizzativa. Sul Pakistan pesano ancora le perplessità suscitate dall'attentato del 3 Marzo 2009:  la selezione nazionale dello Sri Lanka in visita in Pakistan per un tour rimase vittima di un attentato che ebbe come conseguenze la morte di 8 persone e l'infortunio di 6 giocatori della squadra dello Sri Lanka. Sull'evento pesano molti dubbi e molti credono che la federazione del Pakistan e il governo siano in gran parte responsabili non avendo garantito la sicurezza necessaria ai giocatori cingalesi, nonostante le richieste specifiche dell'ICC e della federazione cingalese. Il 28 Aprile il Pakistan venne estromesso definitivamente dall'organizzazione.


Il 4 Febbraio inizia il torneo 6 Nazioni di Rugby: sarà possibile seguire le partite su La7 e su un blog che spacca di brutto : Right Rugby , un blog di qualità,ormai per me immancabile punto di riferimento quotidiano, animato dal giusto spirito pungente quanto basta per esser autorevole vetrina del Rugby.

Gli Azzurri saranno in campo sabato contro i verdi irlandesi e sono pronti ad aggredire gli avversari senza colpo ferire: "l'Irlanda non è una squadra con molti punti deboli, noi dovremo essere bravi a individuarli e colpirli proprio nelle loro debolezze" come afferma il manager degli italiani .

Febbraio è anche il mese della Scherma: dal 5  si inizia a Gotemborg con il Vigor Challenge per la Coppa del mondo under 20, il 12 a Doha per il Gran Prix del Qatar, il torneo a Squadre + A di spada. Altri mille appuntamenti nel mese fino al 19 Febbraio, quando a Roma si disputeranno le gare Master. Nel 2012 ci sarò anche io. Forse. Pare. Può essè. AH!

Buona visione. 

2 commenti:

Francesco Balestri ha detto...

Wow! Quante belle iniziative sportive!! peccato che io propenda più per altre cose...

chucky ha detto...

A parte il cricket che è più curiosità che altro, mi sparerò le 6 nazioni di rugby usandolo come pretesto per accasciarmi sul divano ;)... e i tornei di spada li seguirò perchè presto anche io spero di partecipare! ma son propenso anche io per cose più "leziose" :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...