giovedì 4 novembre 2010

Alienazione # 24: Farsi i cazzi degli americani non è mai stato così facile!

Vi siete mai chiesti in che modo gli americani spendono i loro soldi? Non siete mai stati assaliti da una morbosa curiosità in merito alle abitudini di shopping del popolo che ha fatto del consumismo un inno alla vita decantato anche nei periodi di crisi nera? Io, che degli Stati Uniti apprezzo invenzioni come il Mc Donalds, Glee, I Simpson, Ivana Trump, Law&Order, Apple, il surf, facebook, Wal-Mart etc...etc... vengo quasi aggredito dalla curiosità di conoscere come questo popolo, che si divide tra obesi e gran pezzi di fighi, violenta la cash e spende i propri soldi pagando in comode rate con prestiti subprime.

Bene, detto questo, ho finalmente trovato la risorsa che ha placato la mia voglia di sapere. Milo.com è un favoloso sito di e-shopping che ti aiuta a trovare il prodotto meno caro più vicino a casa o in rete e, che tra un acquisto e l'altro ti rende protagonista delle rilevazioni statistiche, le stesse statistiche illustrate di facilissima comprensione che mette a disposizione e che ci raccontano le abitudini dei consumatori americani mostrandoci il come, il quando e il perchè, ma soprattutto il quanto. Nell'ultima statistica, la ricerca mostra che, nonostante la crisi, quest'anno per Halloween si è registrata una spesa media più alta rispetto all'anno scorso (penso per la proprietà "dell' effetto esorcista"), che il cotume più in voga era quello da strega, seguito dal vampiro e dal pirata.

Ma scopriamo anche che il popolo che ha inventato il Walkman e il codice a barre, ha anche una naturale propensione a non risparmiare e a spendere in intrattenimento, alcoolici e abbigliamento. Io li amo.

Cominciate anche voi a farvi i cazzi degli americani!. Adoro.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...