giovedì 28 ottobre 2010

Alienazione # 21: Benvenuti nell'armadio di Emma Pillsbury

Ne ho sempre sentito parlare, ma la mania vera è propria di Glee è arrivata grazie al sempre attentissimo "italo-americano" Daniele ;). I musical non hanno mai attirato granchè la mia attenzione se non fosse per i bassi pompati a palla che fin dagli adolescenziali sabato pomeriggio al MadameClaude hanno sempre destato della grande goduria in me (animo tamarro 4ever).


Con Glee è tutto un altro mondo.In Glee non manca niente: personaggi top, storie top, canzoni top, coreografie top. Insomma è un telefilm TOP.
Talmente top che Glee si è trasformato in un fenomeno sociale, tanto che i fans  hanno un nome, i gleek, e che in Italia il 21 dicembre 2009, in occasione della messa in onda della serie, è stato allestito un grande flash mob, in cui numerosi ragazzi e ragazze hanno ballato sulle note di Don't Stop Believin' e Somebody to Love all'interno della Galleria Alberto Sordi di Roma.

La cosa più esaltante in tutto questo è la fervente attività dei fans blogger: c'è chi si sostituisce a megavideo e pubblica tutte le puntate, c'è chi si improvvisa l'Aldo Grasso del Corriere della William McKinley High School, c'è chi inevitabilmente canta e c'è chi si affeziona ad un singolo personaggio e ci ricama intorno fino all' idolatria. 


Ma il genio è lei, Teresa, 27 enne di Los Angeles che ci racconta che da quanto si ricorda ha sempre amato due cose: la tv e i vestiti. Evidentemente li ama ancora perchè Teresa ha creato uno dei blog più geniali che abbia mai visto, ispirato proprio ad uno dei personaggi di Glee, Emma Pillsbury. Il blog è What Would Emma Pillsbury wear? Ovvero : benvenuti nell'armadio di Emma Pillsbury, la consulente scolastica del liceo McKinney, una ragazza particolare e un po’ stramba che soffre di misofobia e perciò ha manie della pulizia e dell’ordine, si lava continuamente le mani e pulisce ogni genere di superficie prima di toccarla e ogni cibo prima di mangiarlo.

Perfetta, sempre vestita bon-ton deve aver fatto scattare qualcosa in Teresa, tanto da farle creare un blog in cui recupera e crea, vendendo, tutto quanto potrebbe essere indossato anche da Emma

Next stop: Benvenuti nell'armadio di rockingchair

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...