martedì 19 ottobre 2010

Alienazione # 5. Stumblare.

Alienazione fa rima con assuefazione, abreazione e aggregazione. La rete è la sintesi di questi 3 concetti: crea dipendenza, ha un'estemporanea funzione catartica e aggrega. Nel bene e/o nel male. Summa per antonomasia di questo concetto è STUMBLEUPON. Ti iscrivi in quattro-e-quattrootto, scarichi il plug-in (disponibile per firefox, chrome e quel grande browser che ogni giorno mi crea forti scompensi umorali che si chiama explorer) inserisci le categorie che ti interessano e ogni volta che premi il tasto magico hai una sorta di effetto CLIKKA E GODI®: magicamente appaiono blog, immagini o siti delle categorie che hai scelto. Ho iniziato a farmi di stumble per lavoro. Non ho più smesso. Anche perchè la passione per surf e windsurf cresce sempre di più grazie anche ai milioni di blog che raccontano, testimoniano e restituiscono passione e amore per il mare.
Stumblare responsabilmente
Se invece il nostro fine è vivere in uno stato di ansia e attesa provocato dall'intreccio avventuroso di un dramma di cui non si sa immaginare la fine, quello che fa per noi è il tasto NEXT di Chatroulette, quintessenza dell'appuntamento al buio, spioncino minimal per il voyeurismo più verace, fantastico passatempo per karaoke di gruppo. Effetto suspance garantito. 
Se la suspance non vi basta e amate il pecoreccio, se volete smascherare i vostri vicini o integerrimi e insospettabili amici che certi siti fanno finta di non conoscerli, allora è il caso che vi facciate un giro sulla Chatroulettemap che permette di poter visualizzare sulle mappe di Google le località di provenienza degli utenti che si sono messi a videochattare e una preview della loro performance. 
"In futuro, tutti saranno famosi per quindici minuti".
(Per i contenuti particolarmente pecorecci vi invito a prender visione del sito non prima di esservi procurati un sacchettino per vomitare dello stesso modello di quello fornito dalle compagnie aeree)



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...