venerdì 31 dicembre 2010

2010 col botto.

Da marzo 2010 Paolo Fox ha cominciato a prevedere movimenti astrali degni di un esistenza umana e civile solo a partire dalla prima metà del 2011. Branko, l'astrologo della cultura, è stato più ottimista: gia dal primo mese del nuovo anno dovrebbero verificarsi eventi che promettono serenità e armonia. Certo, non ho la fortuna dei pesci, per i quali Nettuno, dopo 150 anni si ricongiunge nel segno, ma avrò la fortuna di portarmi dietro quei retaggi positivi del 2010, anno generalmente disgraziato e funesto, che spero possano far si che gli astri siano clementi e facciano il loro dovere senza perdersi in chissà quale casa o congiunzione mancata.
Il 2010 è stato l'anno del 18, del circo e dei blog. E' stato l'anno degli action sports, di Montecatini e di Pantelleria, degli occhi blu e della psycho-cucina della Parodi, della follia della regina travesta e di sailor greco. E' stato l'anno di Riffa, Whitney, i Fuccons, dei Kazzen e dei super poteri di 2 gatti. E' stato l'anno del disagio ma anche del presagio. L'anno di Chi l'ha visto, di @cucchiari, delle 3 mogli e delle bionde. 
Il 2011 sarà l'anno del re di spade in senso letterale e senso lato: seduto sul trono impugna minaccioso la sua spada. Sarò un combattente leale, una persona autorevole e ricoprirò una posizione importante.Nei tarocchi è la carta della decisione e della realizzazione, nella vita sarà l'immagine del nuovo. Sarà un anno all'insegna del  pecoreccio delle tavole da snow con le donnine nude di playboy, del trionfo dei sentimenti e della musica e del folklore (vedi Dancing Days). Sarà l'anno in cui poter chiedere di più che un Lucano. Ora inizia la guerra. L'arsenale è pronto; bombe a mano, trik trak e maradona sistemati, i nuovi razzi puma schierati per far saltare il 2010. BOOM!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...