mercoledì 27 ottobre 2010

Alienazione # 19: Martha Stewart è uno stato d'animo


Icona della donna felice, ritratto del bon-ton, simbolo di grazia e decoro, Martha Stewart è la donna che ha portato l'ordine compositivo nelle case degli americani, lo stile chic sulle tavole da pranzo, le piante nei bagni e la carta da parati negli sgabuzzini. E' la donna che ha trasformato il Natale nel momento più atteso dalle casalinghe dispensando consigli su come allestire l'albero, il camino, le pareti, la tavola, la cucina, il giardino, su come la spalare la neve nel vialetto, su come imbottire il tacchino, servirlo, tagliarlo e mangiarlo. Martha è stata fin da subito una donna di successo, tra le più potenti e influenti d' America, alla presidenza di una società di successo e dai fatturati straordinari. 

Le cose belle si sa non durano per sempre
Fino a che un giorno qualcosa si ruppe in quel mondo di perfezione e cristalli, pizzi e mereletti diventarono presto un ricordo, sostituiti da polvere, ragnatele e acari: fu accusata di frode fiscale, insider trading, falsa testimonianza, complotto e intralcio alla giustizia. E finì in carcere. Dopo un breve periodo in cella, un colpo di scena alla Jessica Fletcher le permise di scontare la pena agli arresti domiciliari. 


La storia insegna: tutto torna
Terminato il periodo di prigionia, Martha torna alla ribalta. La regina dell'educazione e del bon-ton torna in tv con Martha Show . La rivista Living torna ad avere un senso. La donna che ha creato la maniacale smania di perfezione torna spiegarci come rendere impeccabile la nostra casa, come stupire i nostri ospiti davanti ad una tavola imbandita e meravigliosamente decorata , come servire il the alle amiche creando stupore e anche piccole invidie e come distribuire perfettamente le piante negli angoli della casa senza che queste siano di intralcio per la donna delle pulizie.


(Un grazie a Christian che mi regalò il mio primo numero di Living)



2 commenti:

matilda ha detto...

Mah, Martha LaGrande. Chi se ne frega dela frode fiscale, lei fa i piu belli cupcakes al mondo (se sono buoni non lo so) E viva il mondoo delle Disperate Housewifes;)

chucky ha detto...

ahahah GRANDE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...