lunedì 28 febbraio 2011

Ossessione Facebook: a Roma il primo centro recupero per tossici della rete

Al Policlinico Gemelli di Roma è nato il primo centro di cura per la dipendenza da internet, causata magari da chat e social network come Facebook e Msn. Una dipendenza che nei casi patologici provoca un comportamento ossessivo verso il web.
Un'infografica di onlineschools.org spiega il fenomeno Ossessione e spiega anche il perchè della tossicodipendenza dalla rete. C'è qualcuno che avrebbe dovuto iscriversi tempo addietro, magari ora avrebbe più neuroni funzionanti. Magari.
Clikkate sul grafico per ingrandirlo!


domenica 27 febbraio 2011

Pulisci la tua prigione con Martha


Per le pulizie di casa io scelgo di affidarmi ai consigli di Martha! E' sempre lei, la regina della casa che dispensa trick e dà i migliori suggerimenti per avere una casa sempre in ordine, pulita e perfetta! Anche la sua cella ai tempi della prigionia era un luogo perfetto per invitare amici carcerati e compagni d'ora d'aria. Allora perchè non scegliere lei? 



Tanti, utili consigli illustrati vi aiuteranno a trascorrere piacevoli ore in compagnia dei vostri amici sgrassatori e detergenti, chimici o naturali, per una casa a prova di ufficio di igiene! Fai come me! Scegli Martha anche tu


mercoledì 23 febbraio 2011

Top rooftop

Lo ammetto, mi piace spiare nelle case degli altri e uno dei sogni che ho sempre avuto è poter spiare i terrazzi e i giardini pensili di mega attici e condomini. C'è chi lo ha fatto per me e appena ho visto il post su Colorcoat Online non ho potuto fare a meno di andarmelo a vedere. Guardate qui che top selection di urban garden rooftop...direi TOP!


domenica 20 febbraio 2011

Nell'armadio che vorrei - 2-

Ecco un altro strabiliante appuntamento con  Nell'armadio che vorrei. Altro giro, altro regalo e questa settimana siamo arrivati a 1929 euro! Commentate e inviatemi i vostri outfit, belli e brutti! Ciao a Tutti!



venerdì 18 febbraio 2011

E' NATO!


Da oggi c'è un nuovo sito! www.lefunkymamas.com . 
E sono orgoglioso di informarvi che avrò una rubrica tutta mia!

Stay tuned 4ever! 


domenica 13 febbraio 2011

Nell'armadio che vorrei

Da oggi un nuovo favoloso, strabiliante, scintillante appuntamento settimanale con Chucky: la rubrica Nell'armadio che vorrei! Un imperdibile post ogni settimana vi farà scoprire il guardaroba che vorrei, un autentica vetrina virtuale di tutto ciò che ho, vorrei, comprerò e non comprerò mai. Ma soprattutto potrete inviarmi i vostri meravigliosi outfit da mostrare e pubblicare. Alè! Grazie Rano per l'ispirazione!




Totale 2520.70 €

giovedì 10 febbraio 2011

'Nvedi quant'è social Roma

Sveglia alle 5.45, partenza alle 7.15: Roma aRivo! Con un'ora di ritardo sbarco a Termini con il mio collega M. Breve sosta al bar Trobetta -un nome, una garanzia - per una veloce colazione e via verso Palazzo Giannelli Viscardi, headquarters della Social Media Week. 


Tra una ripresa e l'altra delle meraviglie romane, un clima a dir poco fantastico ci accompagna verso la meta . Registrazione di rito, uno sguardo veloce alla location di grande effetto e scatta il pranzo. Proprio davanti a Palazzo Viscardi c'è un bar che ci ha regalato veramente grandi emozioni: marito, moglie e figlio si prodigano per regalare una pausa pranzo degna di esser pausa e degna di esser pranzo con piatti casalinghi e un'accoglienza d'altri tempi. Ma ci ritornerò su a breve.

La soddisfazione del pranzo ci accompagna all'evento Cari Clienti, collaboriamo : la sala è piena per un panel di relatori di tutto rispetto - Casa.it, Mulino Bianco, Rds, The Talking Village, Renault Italia - relatori che danno il via ad interventi focalizzati sulle nuove relazioni tra clienti e aziende che si innescano dalle conversazioni online che regalano indicazioni fondamentali per lo sviluppo ed il miglioramento dei prodotti.
Coinvolgere, interagire, conversare, creare e condividere sono le parole chiave degli interventi: dal coinvolgimento dei clienti Mulino Bianco per il progetto "Il mulino che vorrei", alla forte politica social  di Casa.it, azienda la cui socialAbility sorprende per efficacia e coinvolgimento. Alla ricerca del rinnovamento in direzione social è Renault Italia che promette sorprese e anteprime. Alla base delle attività di The Talking Village una chiara impostazione da blogger: un linguaggio di grande effetto e più vicino all'ormai social-consumer è sicuramente la via per capire, comprendere e condividere sempre di più. La musica è esperienza per Rds: grande verità, si! Se il concetto fosse stato trasmesso con una verve che non fosse quella di un cadavere forse avrei riflettuto meglio sulle considerazioni del concetto di musica-social. Ma non mi è stato possibile a causa di un attacco di sonno improvviso. A seguire le domande di rito da parte di un pubblico veramente coinvolto per un dibattito vivace e, oserei dire, molto social!
 
Fine dei lavori. Ma prima, un consiglio: se vi doveste trovare a Roma dalle parti di c.so Vittorio Emanuele, per pranzo fermatevi di fronte al 18 (proprio alla sinistra della grande B di GoogleMap) e non ve ne pentirete! Più social della proprietaria poi non c'è nessuno: nel pomeriggio era su Skype collegata con il figlio che lavora ad HongKong  e faceva lezioni di italiano alla nipotina.

Come dice M. appena arrivi a Roma te viene spontaneo cantare. Se poi passi per la fontana di Trevi è un attimo! 

T'invidio turista che arrivi,
t'imbevi de fori e de scavi,
poi tutto d'un colpo te trovi
fontana de Trevi ch'e tutta pe' te!


lunedì 7 febbraio 2011

Facebook mette il preservativo


Per chi non lo sapesse da poco Fb ha adottato il protocollo https; sarà quindi possibile utilizzare sessioni crittografate, molto più sicure per consultare e sfogliare il social network senza che sguardi indiscreti. si facciano bellamente li cazzi nostri. Una sorta di preservativo per rapporti sani e senza rischi. (o quasi). Mettetelo sempre!


domenica 6 febbraio 2011

Gira la moda

Rano mi ha fatto scoprire un sito che crea dipendenza. Looklet è un sito su cui puoi vestire e travestire donnine a tuo piacimento conciandole come più ti pare: dal look Gaga a quello easy chic, fino a farle sembrare baracche senza un domani. Io ho creato una matta ! Crea anche tu la matta di turno su Looklet.com


sabato 5 febbraio 2011

Discovery Channel

Spesso la soddisfazione di un desiderio si oppone all'interesse. Ma se l'interesse è frutto di un desiderio inutile dire che ci è andata di gran culo. Splende il sole in questi giorni, sarà che desideri e interessi vanno di pari passo, sarà un anticipo di primavera alla Giuliacci, sarà che vedo tutto bello? Non importa, carpe diem e ciapà i ratt. Settimana di scoperte e riscoperte. Ho scoperto che alla spada si deve il colore bianco della divisa da scherma: infatti i duelli combattuti con la spada erano al "primo sangue": qualsiasi ferita da cui uscisse sangue, su qualsiasi parte del corpo, determinava l'interruzione del combattimento e la sconfitta del duellante ferito. Per meglio evidenziare queste ferite era richiesto di vestirsi integralmente in bianco. 
 
Ho riscoperto la mia polaroid e l'effetto polaroid. Ne sentivo la mancanza. Andrò alla ricerca delle "cartucce" che poi fotograferò e invierò a quegli strozzini che su ebay le vendono come se stessero vendendo oro 24K. Non lo sanno che c'è crisi? 


Ho riscoperto Diaspora, l'anti-facebook. Dalla sua messa on-line il 15 sett '10 me ne ero completamente dimenticato. L'anti-facebook in tutto: lungi dalle masse per la difficoltà di gestione e con privacy a prova dell'hacker più violento. Forse perchè c'è chi ha scoperto modo e maniera per entrare indisturbato nel profilo di qualsiasi utente di facebook? ah! io lo so come si fa! Ma è illegale e quindi non lo faccio.Me ne fotto degli altri, ah! Spero solo che nessuno lo faccia con me. Prr.

Riscopro il mitico volantino del Mago Maestro Seku che la Mida trovò nella sua casella di posta e scopro quello di Gabriele, Maria e famiglia. Piatto ricco mi ci ficco!

E poi c'è la scoperta più top. E' qui!

mercoledì 2 febbraio 2011

Febbraio Sportivo - Fate il vostro gioco


Il 18 Febbraio inizierà la decima edizione della Coppa del Mondo di cricket 2011. Il torneo si svolgerà congiuntamente dai 3 paesi Ospiti : India, Sri Lanka e Bangladesh. Estromesso il Pakistan che, candidatosi a paese Ospite nel 2009, è stato rifiutato a causa dell'instabilità politica del paese che non ha fornito sufficienti garanzie sull'incolumità delle squadre, degli spettatori e la sicurezza in generale relativa a tutta la macchina organizzativa. Sul Pakistan pesano ancora le perplessità suscitate dall'attentato del 3 Marzo 2009:  la selezione nazionale dello Sri Lanka in visita in Pakistan per un tour rimase vittima di un attentato che ebbe come conseguenze la morte di 8 persone e l'infortunio di 6 giocatori della squadra dello Sri Lanka. Sull'evento pesano molti dubbi e molti credono che la federazione del Pakistan e il governo siano in gran parte responsabili non avendo garantito la sicurezza necessaria ai giocatori cingalesi, nonostante le richieste specifiche dell'ICC e della federazione cingalese. Il 28 Aprile il Pakistan venne estromesso definitivamente dall'organizzazione.


Il 4 Febbraio inizia il torneo 6 Nazioni di Rugby: sarà possibile seguire le partite su La7 e su un blog che spacca di brutto : Right Rugby , un blog di qualità,ormai per me immancabile punto di riferimento quotidiano, animato dal giusto spirito pungente quanto basta per esser autorevole vetrina del Rugby.

Gli Azzurri saranno in campo sabato contro i verdi irlandesi e sono pronti ad aggredire gli avversari senza colpo ferire: "l'Irlanda non è una squadra con molti punti deboli, noi dovremo essere bravi a individuarli e colpirli proprio nelle loro debolezze" come afferma il manager degli italiani .

Febbraio è anche il mese della Scherma: dal 5  si inizia a Gotemborg con il Vigor Challenge per la Coppa del mondo under 20, il 12 a Doha per il Gran Prix del Qatar, il torneo a Squadre + A di spada. Altri mille appuntamenti nel mese fino al 19 Febbraio, quando a Roma si disputeranno le gare Master. Nel 2012 ci sarò anche io. Forse. Pare. Può essè. AH!

Buona visione. 

martedì 1 febbraio 2011

Amore Vaffanculo

Per chi ama, per chi ha amato e per chi dell'amore non conosce ancora il peggio. Per una dedica speciale un inno di gioia dal sapore masiniano.  Una hit immancabile nella propria colonna sonora dell'amore per chi dice sempre quello che pensa e non ha paura di esprimere i propri sentimenti. Amate questa canzone tanto quanto amo l'inutile ballerina senza senso che saltella intorno al cantante come un coniglio impazzito.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...