martedì 30 novembre 2010

C'è un Fuccons in ognuno di noi.




Pochi li conoscono. O li ami o li odi. Io ovviamente li amo alla follia. Sono diventati la proiezione della mia vita e ogni volta che mi faccio un filmino i protagonisti delle scenette malate della mia testa sono loro. Sono i Fuccons, famiglia americana di manichini che dagli Stati Uniti si trasferisce in Giappone composta dal padre James, la madre Barbara e il figlio Mickey.
Sono il ritratto della più tipica famiglia americana che in un paese straniero tira fuori tutta l'ipocrisia tipica dei sorrisi plastici dietro ai quali si cela anche l'improbabilità della famiglia ad affrontare una cultura diversa dalla loro. Una sit-com a dir poco geniale capace di estraniare anche il più scettico dei telespettatori. La staticità dei manichini è sapientemente resa dinamica da inquadrature top e doppiaggi esasperati. I dialoghi surreali e i personaggi che orbitano attorno alla famiglia Fuccons sono irripetibili quanto standardizzati protagonisti della nostra stessa esistenza.
I Fuccons sono come noi, i Fuccons siamo noi. Come noi, loro vanno in macchina, vanno al mare, hanno parenti, amici, amanti. Trombano, si divertono, mangiano e bevono. 
Sono prototipi, archetipi, sono manichini: vestono alla moda, sono sempre messi giu da gara come se stessero in vetrina, cercano la bellezza come se fosse la salvezza. Sorridono sempre, sono i principi della diplomazia, esistono solo loro, e non ammettono rivali. Sono il ritratto implacabile dell' egoismo, ma anche dell' ironia, dell' egocentrismo ma anche del trash. I Fuccons sono la proiezione di un mondo apparentemente dinamico, in realtà statico, fermo e saldo a principi e convinzioni che a volte ha del bestiale, anzi del bestiame.
I Fuccons vanno in vacanza anche quando non c'è il sole. I Fuccons si fanno di coca, sono di gesso e sono in barella. I Fuccons si sposano, fanno figli e divorziano. I Fuccons promettono e non mantengono. I Fuccons siamo noi. I Fuccons ti portano fuori a cena e tu come un Fuccons sorridi. Ti amano e l'indomani con il sorriso spariscono. I Fuccons chiamano Chi l'ha visto perchè tutto è bene quel che finisce bene. I Fuccons sono alcolizzati, simpatici e antipatici, bravi, belli e boni. I Fuccons sono italiani, americani, francesi e mongoli. I Fuccons son top. I Fuccons si divertono, festeggiano e si vogliono bene. Regalate un Fuccons a Natale, di quelli buoni però, non gli stronzi.

venerdì 26 novembre 2010

Il fascino dell' abbandono

Guardare queste foto è quasi confortante.

The Ruins of Detroit by Marchand and Meffre

The Ruins of Detroit by Marchand and Meffre 


Beelitz Military Hospital, Berlin


Abandoned Water Park, Russia

City Hall Subway Station, NYC
 Tutte le foto sono protette da copyright e fanno parte della rassegna Abandoned Places. La rassegna completa è disponibile su www.thecoolist.com.

Su www.100abandonedhouses.com è invece possibile trovare una collezione intera di case abbandonate.

www.100abandonedhouses.com

giovedì 25 novembre 2010

Ironia Metropolitana

L'ho sempre detto: gli asiatici lo fanno meglio. Anche in metropolitana. Guardate gli avvisi della metropolitana di Tokyo che top.





Ma anche la prestigiosissima Metropolitana Milanese in quanto a ironia non scherza. Ho scovato un gioco a dir poco assurdo che ti permette di vestire i panni di un virtuale macchinista della linea gialla e nella pagina di presentazione si legge: 
Guidare la metropolitana online è ora possibile grazie al gioco dell’ATM! Provate l’emozione e la responsabilità di portare i passeggeri fino al capolinea dellalinea gialla di Milano, rispettando i limiti di velocità e soprattutto evitando di stressare maggiormente i poveri milanesi e non sulla metro.
Ogni commento è superfluo, ma se volete potete giocare semplicemente Clikkando&Godendo sull'immagine del gioco. 

martedì 23 novembre 2010

haenG Bang!

1. Questa non è una marketta
2. Questi haenG-bang sono i miei.
3. Questi jeans sono top.

Quando ho letto di questa genialata di jeans su frizzifrizzi non c ho capito piu niente. Quel gancio mi esaltava una cifra, i nomi dati ai vari modelli di jeans li ho subito trovati troppo geniali ei video sulla vestibilità sul sito haenG sono stati la scintilla. Ho preso la mia macchinina in un sabato di pioggia scortato dalla sempre fedelissima Smarge e sono andato da Rasori4 a Milano


Il risultato? Gli haenG sono il mio nuovo feticcio. Ineguagliabili, belli, fit al top, made in italy e no logo.



Esagerato?  A babbo natale ho già spedito la letterina per un altro paio di haenG perchè sono



Xmas top Trash n° 1

E da oggi il meglio per regali di Natale TOP . Utili consigli nel rispetto della filosofia 
"Risparmia e cumparisci".


Un classico senza tempo, Ciccio Bello! Il bambolotto più desiderato dalle bimbe che si sentono mamme, in versione cantastorie e spacca timpani! Togli il ciuccio a Ciccio Bello e preparati a scappare! Regalalo subito!!



lunedì 22 novembre 2010

Qualcosa di perfetto esiste

La perfezione è la caratteristica di ciò che è perfetto, che è portato a compimento in tutte le sue parti, è lo stato di ciò che è senza difetti, che non può essere migliorato. Sembra difficile trovare qualcosa di perfetto, ma in realtà è la cosa più semplice del mondo, perché la perfezione è tutti i giorni attorno a noi, vicino a noi e con noi. E' nei bambini. In tutti i bambini. 
La perfezione è anche nella musica, la perfezione è nelle fiabe, assoluti regni d'eccellenza, luoghi dell'ineccepibile e dell'ordine. Domenica scorsa La Musica è una Fiaba è stato il momento in cui bimbi, musica e fiabe si sono uniti grazie alla straordinaria musica di Jack Jaselli e a Zelda, super narratrice dell'isola che non c'è ma che magicamente ha fatto apparire.
Una giornata con e per i bambini, per raccogliere fondi in favore del progetto Casa Viva del Cesvi. Ospitati da Monia e Vania  nel loro accogliente negozio Moine&Versetti. Non un semplice negozio, ma un vero e proprio spazio di incontro, accogliente, vivace e rilassante in cui la giornata è trascorsa in modo TOP!
A coronare questa, ed è proprio il caso di dirlo, favolosa giornata le mitiche FunkyMamas di Rockingchair e la sempre avanti Chiara, "la 1000 volte pazzesca" creatrice di CafèBijoux.
Come sempre TOP il fotografo, Steve, a cui rendo grazie ogni giorno della mia vita per i suoi scatti! E grazie anche a Roberta, la lettrice che mi ha dato "dell'ispirato" - ho adorato alla follia, ah! -
Io di foto non ne ho fatte, ma meglio. Godetevi questo potpourri di "scatti rubati" con il mitico Leone! E grazie!!!!!!

Photos courtesy of Rockingchair & Zelda Was a Writer


sabato 20 novembre 2010

Horror Post dedicato alla Mona con cui lo vorrei fare su una Indesit

Diabolika, Playboy, Furbetta, Monella Vagabonda,Monello Vagabondo, Monella VIP, Hollywood Milano, Rosso di Sera, Jonk 46, Buccia di mela, Anima Gemella e Artigli sono marche oscene per la moda giovane.











venerdì 19 novembre 2010

80 voglia di Eros

Metti una sera a cena da Joan Collins con Lady Finanza , metti un Bang & Olufsen con mangianastri ancora funzionante e scopri l'Eros più inedito, raffinato e intenso.  Un Ramazzotti anni '80 capace di catapultarti nella primavera di quegli anni con una nota soltanto, con un sound verace e ricercato.  Musica è, mini album dell'88, chiaro inno alla musica, contiene pezzi che riportano ad una quasi vanziniana atmosfera tra cui il più Top  sembra svolgere in maniera egregia quella funzione catartica di macchina-del-tempo. Voglio Volare. Con un incipit di Aida Cooper, vocalist dei cantanti più top, Eros provvede a deliziare gli orecchi più bramosi di passato e a far nascere il di lui apprezzamento anche in coloro che, come me, "di disprezzo non parlan ma di amore neanche"



giovedì 18 novembre 2010

Have you seen a cock on Chatroulette?

Oggi c'è un nuovo strumento per difendersi dai maniaci della rete! E'  CockSniffer!

Per chi è stufo di veder cazzi a muzzo su chatroulette, per chi non ne può più di imbattersi in visioni di protuberanze arroganti che invadono lo schermo proprio mentre stai per cantare o ballare, per tutti coloro che di chatroulette ne fanno un uso proprio, da oggi ci viene in aiuto Chatroulettecockmap
Diversamente da chatroulettemap di cui gia scrissi (qui), qui sei tu a mettere alla gogna il cazzaro di turno: il CockSniffer è un' applicazione che è possibile eseguire contemporaneamente con Chatroulette. Se vedi un cazzo, basta premere il pulsante "Cock Watch"  e rintracciare l'IP di chi sta chattando in cam,ottenendo la lsua posizione geografica, e il pin sulla mappa! Non solo, ma sarà anche possibile copiare la sua posizione negli Appunti, che poi è possibile incollare nella finestra della chat per comunicare al maniaco di turno che lo avete... come dire...beccato! Il margine di errore è veramente minimo...ah! potreste scoprire che il maniaccia di turno è il panettiere che tutti giorni vi serve!

SMASCHERA ANCHE TU IL MANIACO DI TURNO!

E' questione di attimi

Nella piazza della stazione che tutti i giorni attraverso non è difficile imbattersi in  bimbeminkia che limonano duro col tamarro del quartiere facendo evoluzioni da contorsionisti sul motorino, badanti ucraine che si ritrovano a ridere delle sventure dei vecchini che curano, persone che aspettano l'autobus mentre parlano al telefono raccontando roccambolesche avventure di amici che pare vivano in una telenovelas, o la pazza dal soprabito marrone e i capelli unti che abbina un insulto ad ogni sorriso, gratis. In ciascun singolo siparietto c'è sempre un sorriso, un cenno di felicità. Colgo l'attimo e assorbo l'ironia e l'allegria di ogni situazione mentre attraverso lo spazio circolare della piazza. Sfioro l'esistenza di ciascuno di loro cogliendone parole e gesti, lasciandomi alle spalle la mia esistenza per entrare per un secondo in quella di qualcun altro, immaginare cosa c'è stato prima e cosa succederà dopo, proiettare le mie esperienze sulle vite degli altri e far lavorare la fantasia con pochi indizi per creare loro un lieto fine. E' questione di attimi. 

I pruriti delle mogli

martedì 16 novembre 2010

L'angolo della cultura. Sayonara Bar


Mary, una bionda ragazza inglese in cerca di esperienze, accetta di lavorare al Sayonara bar di Osaka, in Giappone. Insieme ad altre moderne geisha è stata assunta dalla misteriosa Mama-san per trascorrere le serate flirtando con i ricchi clienti che lo frequentano. Ben presto Mary si innamora di Yuij, l'affascinante figlio di Mama-san, il quale però è costretto a mettere davanti a tutto la propria lealtà al piccolo boss della Yakuza per cui lavora. Watanabe, l'introverso cuoco, convinto di poter leggere nell'animo delle persone e ossessionato dai manga, trascorre il tempo spiando le ragazze dalla cucina, ben determinato a salvare Mary dalla sua crescente passione per Yuij. Sono solo alcuni dei tanti personaggi che popolano il romanzo.

A tratti allucinante, perfettamente adatto alla stagione delle piogge, vi regalerà miti colpi di scena ma eccellenti passaggi narrativi, favolose proiezioni della follia di chi legge manga e un pecoreccio spaccato di vita made in japan.

venerdì 12 novembre 2010

Non c'è niente di più bello che tradire il proprio partner

Stamattina le prestigiosissime Metropolitane Milanesi mi hanno condotto con il solito confort e la solita ospitalità degna di un porcile al lavoro: ma diversamente dagli altri giorni  qualcosa di assolutamente diverso e perverso ha catalizzato la mia attenzione facendomi dimenticare il carro bestiame sul quale stavo viaggiando. Cosa può esser tanto interessante da far passare in secondo piano cotanto schifo, da far dimenticare la massa di carne umana che spinge e si comprime, e da rendere sopportabile quell'olezzo di cadavere di cui ormai anche le parti in plastica dei vagoni si sono irrimediabilmente impregante?
Leggete queste testimonianze.

"Mi sono sposata quando avevo 20 anni e l’ho fatto per amore, credevo davvero in quello che facevo. Dopo 15 ho capito che ho bisogno di una scossa alla mia vita, emozioni nuove per non rischiare di addormentarmi e vivere così il resto dei miei giorni. Ho trovato persone in Gleeden che mi hanno fatto risvegliare e vivere ancora e per questo le ringrazio. Non mi vergogno affatto del sito, ha esaudito il mio desiderio nascosto."
Fonte: Gleeden.it 
"Un giorno ho letto un articolo a proposito di Gleeden. Mi ha colpito, non credevo ci fosse un sito così. Ho cominciato ad utilizzarlo. Sono sposato da molti anni, ma ho avuto anche delle storie con alcuni uomini. Su Gleeden ho cercato persone con le mie stesse esigenze, con cui condividere questo lato più segreto della mia vita che non sono mai riuscito a rivelare. Quello che più apprezzo del sito è la discrezione e la sua serietà, cose per me indispensabili."
Fonte: Gleeden.it 
"Due bambini, la casa, il lavoro, un marito ormai troppo occupato a pensare ad altro e io non mi sentivo più valorizzata come donna. In questo sito ho trovato chi mi ha fatto nuovamente sentire femminile, sensuale, desiderata. Queste sono cose che per una donna contano tanto e io ne avevo bisogno per ritrovare fiducia nella mia femminilità."
Fonte: Gleeden.it

Capito? Se anche voi avete pruriti segregati nel vostro basso ventre, se anche voi con marito/moglie e figli a casa avete bisogno di uno scossone, se la vostra segretaria non ci sta, se il vostro personal trainer è gay, su Gleeden potrete svoltare e trovare l'amante che più risponde alle vostre esigenze. Cosa aspettate?! Ancora che ci pensate? Fare le corna non è mai stato cosi facile!

Paese che vai, attrazione che trovi.

Organizzare un viaggio non significa progettare solamente un itinerario, ma anche pensare al proprio divertimento, a quali attrazioni vedere, a quali sport praticare.
Non sempre si riesce a trovare ciò che si desidera sulle guide, e spesso ci viene in aiuto la rete, fedele alleata in ogni nostra ricerca, che può fornirci suggerimenti su tutto ciò che si trova nei dintorni della destinazione del nostro viaggio, dai ristoranti alle attività sportive, dai centri benessere agli sport estremi. La ricerca perfetta si declina in "cosa fare" e per trovare facilmente quello che diventerà un'esperienza di viaggio ci viene in aiuto un innovativo sistema che ci permetterà di centrare l'obiettivo della nostra ricerca. Indicando luogo e attività, si potranno visualizzare tutte le proposte offerte nei dintorni della città o paese prescelto, localizzandole perfettamente tramite googlemaps. ActivitiesFinder.com è un portale estremamente completo con 70.000 attività da consultare. La rete straborda di portali e directory, ma nessun sito riesce a eguagliare la numerosità delle attività presenti in ActivitiesFinder.com
Oltre a schede complete di foto e video sulle attività ricercate si potrà entrare in contatto con il fornitore dell'attrazione scelta per ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno! Il sito ha un'anima sportiva e propone anche una ricerca tra gli action sports più interessanti e praticati del momento. Clikka&Godi!




giovedì 11 novembre 2010

Il Flower Power vi salverà dalla noia

Niente di più azzeccato per un'applicazione sperimentale di chrome che vi permetterà di creare un meraviglioso schermo fiorito.


Se invece preferite creare alberi al plasma...

COME FLASH GORDON

Michael Vandaniker è diventato il mio nuovo mito, l'eroe della rete, il genio di flash. Sviluppatore di Adobe Flex, ha creato un blog fatto di sue personali esercitazioni abbandonando gli esempi mortalmente accademici ma utilizzando dati tra i più disparati. Io ci sguazzo come un bambino nella piscinetta con la palma e lo scivolo. Nell'applicazione che troverete qui sotto, Michael ha descritto in flash l'espansione della catena Wal-Mart (Save Money, Live Better) negli Stati Uniti. La visualizzazione dell'andamento di ascesa del grande magazzino è automatica...io mi son fermato al 1988 altrimenti rischiavo di comprare un volo alla volta degli States per andare a svaligiare il paradiso.

Neanche Giuliacci si avvale di grafiche così!

Letture da Fattone

Uno straordinario approccio alla casa, un atteggiamento filosofico che non può far rimanere indifferenti. Un capolavoro del pensiero contemporaneo. Tutto in Case da Disabitare. Buona lettura!






Il genio è anche l'ideatore di:

mercoledì 10 novembre 2010

Concerto per Youtube Maggiore

Il progetto si chiama BB2 ed è l'evoluzione del precedente BB1. L'autore è il genio Darren Solomon di Science for Girl,  musica electro-melodica con chiare radici jazz e musica brasiliana (e dire che è TOP è dire niente qui un assaggio) . Tra  una produzione e l'altra si è ingegnato nella creazione di un progetto di musica collaborativa sfruttando le potenzialità di YouTube. Ha inviato un' email a vari amici, chiedendo loro di far parte del progetto, invitandoli a suonare ciascuno uno strumento e a postare un video su YouTube. Li ha messi insieme e track. L'orchestra è fatta! Ma la cosa bella è che i video possono essere cliccati simultaneamente oppure si può creare un mix individuale a nostro piacimento. Non avete capito? Clikkate e Godete sull'immagine!

martedì 9 novembre 2010

Oggi così


Scoprite perchè su






La Moira ci fa un baffo!

Se siete rimasti a casa crogiolandovi sul divano in stato neurovegetativo confortati dalla vostra copertina, se avete minimamente pensato che cosi facendo avreste avuto la meglio sui previsti fenomeni piovaschi, se solo siete stati ingannati dal finto circo della D'Urso, siete stati dei coglionazzi perchè il vero circo era al Teatro Franco Parenti con Il Circo delle Pulci .

Photo courtesy of Rockingchair

Un evento dalle connotazioni vintage, dal tasso glicemico alle stelle, estenuante ma eccitante, caldo, hot, top! Sullo sfondo di una torre Eiffel e un mappamondo da casa d'aste si sono schierate le Funky Mamas di rockingchair, Zelda was a Writer con Ah!Melody, io (ah!), a* , il fotografo che fa un baffo ad Avedon,  e 1000 altre persone STRATOP che hanno reso indimenticabili 10 ore in piedi tra ressa e un clima che cosi torrido si vede solo nei cartoni animati.

Photo courtesy of Rockingchair & Zelda Was a Writer

Io gente cosi difficilmente l'ho incontrata. Io di gente così non me ne sbarazzerò MAI. Cascasse il mondo, venisse venduto il mappamondo!

Photo courtesy of Rockingchair & Zelda Was a Writer
Ma questo belli miei è solo l'inizio. Per maggiori contenuti più succulenti e soprattutto originali (per pietà le mie foto non le pubblico; temo che mentre scattavo foto gli zuccheri stessero assalendo le mie facoltà estetico-fotografiche) clikkate Rockingchair e Zelda Was a Writer!


E c'era anche la tv. Un saluto a casa e a tutti quelli che mi conoscono!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...